Atleta: tu hai paura di sbagliare?

 

Atleta: tu hai paura di sbagliare?

Atleta: tu hai paura di sbagliare?

Cara amica che mi segui da questo blog. La paura di sbagliare terrorizza e blocca ogni essere umano. Anche le atlete agoniste ne sono vittime.

Eppure, se non ci provi, non potrai MAI sapere se potevi farcela o no. Certo, provandoci si corre un alto rischio di fallire. Ma che cosa è il fallimento se non un risultato diverso da quello che ti aspettavi?

Io continuo a fallire e sbagliare alla mia veneranda età. Non sono il mental coach perfetto che puoi immaginare, anzi. Ma proprio perché ammetto i miei errori e fallimenti, sono forse uno dei più autentici.

Io sbaglio perché ci provo sempre e non mi arrendo mai e dovresti farlo anche tu. SEMPRE. Senza paura di quello che pensa la gente di te. Senza timore di essere imperfetta. Perché la perfezione, non è di questo mondo.
  • Provaci sempre.
  • Permettiti di sbagliare.
  • Fai tesoro dell'errore e aggiusta il tiro.
  • Riprovaci.
Ecco la formula magica, vincente, per ogni atleta agonista o sportiva di questo mondo.

E se vorrai onorarmi di essere il tuo mental coach, sappi che ti farò sbagliare molte volte. Sino a quando non troveremo la strada giusta, per aiutarti a vincere...

Giancarlo Fornei, il coach delle donne

 
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, "lavora" con le donne. 

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita. 

Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne imprenditrici e le atlete agoniste. A questo link, puoi conoscerlo meglio.  Al link accanto trovi "Come allenare la mente a vincere nello sport", il libro che ho dedicato all'allenamento mentale.      
   

Commenti