Posso mantenere uno stato mentale positivo?

 

Posso mantenere uno stato mentale positivo?


Posso mantenere uno stato mentale positivo?

Ogni tanto mi scrive anche qualche maschietto come me, ed io rispondo sempre molto volentieri anche a loro. La domanda di Spanky, un giovane calciatore:

Come fare per mantenere uno stato mentale positivo?

Salve! Devo ammettere che i suoi consigli sono molto efficaci e li seguo spesso. Comunque volevo porle una domanda che diciamo esce un po’ fuori dal contesto che lei cita su questo blog precedentemente ma che comunque rientra nel contesto dello stato mentale di un atleta (Spanky fa riferimento all’articolo: atleta 4 motivi per cui non vinci).

Quando un giocatore inizia ad avere un dialogo interno positivo e autoconvinzione, dato nel mio caso anche dalle ottime prestazioni svolte nelle prime partite, come può riuscire a mantenere questo stato?

Per esempio, io mi sento un po’ appagato dopo aver disputato le prime partite molto bene (senza modestia) e credo di avere il posto assicurato e già l’impegno sta calando rispetto a prima.

Vorrei che mi potesse dare un consiglio se questo che le ho detto rientra nelle sue conoscenze.

Grazie mille e arrivederci

 

La mia risposta a Spanky? Ecco come puoi mantenere uno stato mentale positivo, leggila con molta attenzione, forse può essere di aiuto anche a te…



Risorse utili:

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano.

Cerchi un mental coach sportivo a Carrara o in Toscana? Al link accanto, puoi conoscerlo meglio.

 


 Iscriviti alla mia mailing list

Mandami una email a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 ed iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”. 

  • Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.


 

Commenti