Atleta: perché tenere tutto sotto controllo è sbagliato! (Video)

 

Atleta: perché tenere tutto sotto controllo è sbagliato! (Video)

Se anche tu hai questo problema, voglio che tu sappia che la mania di voler tenere sotto controllo ogni cosa è tipica in molte atlete e atleti italiani. 

Se è vero che l'atleta di turno è responsabile di due aspetti (la preparazione atletico-fisica e l'approccio mentale alla gara), è altrettanto vero che ci sono delle variabili impazzite anche nello sport che non possono essere tenute sotto controllo da nessuno (faccio alcuni esempi nel video).
Meno che mai da un'atleta.
Semmai, può imparare, con un buon allenamento mentale a gestire emotivamente queste variabili nel migliore dei modi. Ma quello che conta è la consapevolezza nell'atleta che è inutile che voglia tenere - in maniera maniacale - tutto sotto controllo, perché non è possibile... 

Fidati. Ci sono caduto prima di te e posso garantirti che non soltanto è impossibile, ma persino deleterio... 

Guarda il video (solo 3 minuti) e fammi sapere cosa ne pensi... 
Giancarlo Fornei

Risorse utili:
   
Chi è Giancarlo Fornei
Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017 Atleta: perché tenere tutto sotto controllo è sbagliato! è un video di Giancarlo Fornei. Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, "lavora" con le donne. Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. 

In particolar modo, aiuta le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport italiano. A questo link, puoi conoscerlo meglio. Al link accanto trovi "Come allenare la mente a vincere nello sport", il libro che ho dedicato all'allenamento mentale.   


Commenti