Se si rivolgono a me psicologhe e psicoterapeute...

Se si rivolgono a me psicologhe e psicoterapeute...

Cara amica sportiva che mi segui da questo blog, 
a fine articolo, trovi una chicca per te, ma prima...

Sorrido a pensare a tutti i pseudo coach o mental coach che appaiono ogni giorno sul panorama sportivo e non, italiano...

  • Oggi basta un Master di 7 giorni in PNL ed ecco che sei diventato un coach. 
  • Oppure basta essere iscritto in qualche Associazione  o Accademia del settore e, in automatico, sali agli onori della cronaca come mental coach!!!

Sarà che appartengo alla vecchia generazione, sarà che ho i capelli bianchi e qualche anno in più, ma per poter aiutare le persone, in particolar modo le atlete e gli atleti agonisti italiani, bisogna avere qualcosa in più...

Pur non essendo laureato (e lo affermo subito, al primo contatto), mi è capitato molte volte di rispondere alle email di psicologhe e psicoterapeute italiane e dar loro dei consigli. 

Leggono i miei libri per migliorare le loro competenze e poi mi rivolgono domande per aiutarle ad “aiutare” i loro clienti e atleti. Interessante, non trovi?!…

Vorrei solo farti capire che mi occupo di allenamento mentale nello sport dal lontano 2008...

Non mi sono alzato ieri mattina dal letto, partecipato ad un master e affisso fuori della porta la targa con su scritto... "Mental coach"!


Tredici anni, sono tredici anni che aiuto le atlete agoniste a vincere nelle loro discipline sportive e a migliorare le loro performance (dai, anche qualche maschietto)...


Insomma, se si rivolgono a me psicologhe e psicoterapeute e mi pongono le loro domande tu, che cosa aspetti?  Mandami subito un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e scopri se posso aiutare anche te a imparare ad allenare la tua mente a vincere nello sport...


Ma ti avevo promesso una chicca...


 


Eccola: ti lascio in visione il video dell'intervista che feci il 9 maggio del 2012 all'ex campione di pallavolo Fabio Vullo!

Guarda tutto il video, (dura 28 minuti e 47 secondi): l'intervista è tratta da una trasmissione televisiva che all'epoca, conducevo proprio io su Antenna Tre...


Se ascolti con molta attenzione le parole di Fabio Vullo, pur senza mai nominare la "visualizzazione", metteva già in pratica alcune tecniche di allenamento mentale oggi fondamentali per ogni sportivo...

Un forte abbraccio...

Giancarlo Fornei 


PS: sapevi che sta per uscire sul mercato 
"Allena (Mente) Sport Facile",  la mia collana di quaderni di allenamento mentale nello sport? La troverai presto su Academy Autostima.



 

Chi è Giancarlo Fornei

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, "lavora" con le donne. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" proprio per il suo grande lavoro con l'Universo Femminile.
Aiuta le donne a vincere. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Commenti