Ha vinto la Francia, io ho sbagliato la previsione, ma se quello è calcio, io sono un pinguino...



Ieri, ha vinto la Francia ed io, ho sbagliato il pronostico (mea culpa). 
Lo so, ho sbagliato (e mi sono esposto alla vostra ilarità), ma preferisco sbagliare "facendo" che sbagliare "subendo". Solo chi non osa, non ci prova e non agisce mai... non sbaglia mai! 

La Francia ha dato 4 pere alla Croazia...
Onore alla Francia che ha vinto, ma la Croazia, sino a che ha avuto birra nelle gambe, ha giocato meglio (i troppi supplementari, si sono fatti sentire)... agli amici croati, il mio plauso per lo splendido mondiale, siete VOI i VERI VINCITORI MORALI!

Chiudo con una breve considerazione...
Se al posto della Francia, ci fosse stata la nazionale italiana, oggi, i giornali di tutto il mondo, avrebbero intitolato: "I soliti italiani: catenaccio, palla lunga e contropiede!"... 

W il calcio moderno, W il calcio frizzante e spumeggiante, W la France! 

Giancarlo Fornei



Commenti