3 motivi per cui la Roma non riuscirà a ripetere l'impresa fatta con il Barcellona, eliminando anche il Liverpool!


Nel post sotto, ti spiego i 3 motivi per cui (secondo me), la Roma non riuscirà a ripetere l'impresa fatta con il Barcellona, eliminando anche il Liverpool!
Probabilmente, dopo aver letto il post, starò antipatico a tutti i tifosi della Roma (che si toccheranno), ma poiché dico sempre quello che penso, eccomi a metterlo anche per iscritto. Sfidando l'ilarità delle persone e il lancio degli ortaggi (se sbagliassi la previsione)...

Motivo n°1: Jürgen Klopp non è Valverde.
Klopp ha una capacità unica di motivare i suoi giocatori. Lavora sulla testa dei calciatori come se fosse un mental coach. Non so se ne abbia uno "vero" che lo affianchi, ma il lavoro che sta facendo con i Reds ha dello straordinario.

  • Se qualcuno si aspetta un Liverpool intimorito (come era accaduto al Barcellona), rimarrà deluso. Il Liverpool sa giocare solamente in un modo e Klopp andrà a Roma per vincere. 
  • Non soltanto, considero Klopp anche un grande stratega: non sarei sorpreso se questa sera facesse qualche magia.

Motivo n°2: Jürgen Klopp è letteralmente affamato. 
Per certi versi mi ricorda il "Conte" affamato di successi, quando ancora non aveva vinto nulla con la Juventus. Klopp ha troppa fame di grandi imprese per farsi scappare di mano una finale con il Real Madrid. 

  • E, se andasse in finale, sono pronto a scommettere che vincerà la Champion (giochi di potere del Real permettendo).

Motivo n°3: troppo difficile per la Roma ripetere la prova perfetta.
Se è vero che il numero dei goal da recuperare sono gli stessi di quelli della gara con il Barcellona (tre), cambia il contesto, ed anche di brutto. Il Liverpool ha un'altra mentalità (come tutti i club inglesi), con in più un attacco atomico.

  • Almeno un goal, all'Olimpico, lo farà. 
  • Forse vincerà la Roma (non ne sarei tanto sicuro), sicuramente farà una grandissima partita (l'auspico da Italiano). Ma questa volta ha l'avversario peggiore che potesse trovare.

Sì!
Sono convinto che passerà il Liverpool...
Forza, sono pronto per essere lapidato con i vostri commenti...

Giancarlo Fornei
Mental Coach


PS: questo post è stato scritto e pubblicato alle 15,26 di mercoledì 2 maggio 2018

Commenti