Stage di allenamento mentale nello sport con il coach motivazionale Giancarlo Fornei!

Stage di allenamento mentale nello sport con il coach motivazionale Giancarlo Fornei!
Stage di allenamento mentale nello sport con il coach motivazionale Giancarlo Fornei
Sei una società sportiva dilettantistica? Probabilmente i tuoi atleti non gareggiano per vincere, ma per partecipare e dunque, non ha alcun senso che tu legga questo post. Chiudilo e continua a navigare sul mio blog, vi sono tantissimi contenuti utili anche per atleti e giocatori non agonisti...

  • Se invece sei una società sportiva agonistica (qualsiasi disciplina sportiva va bene) e magari sei stanca di vedere i tuoi atleti arrivare sempre secondi, terzi e oltre. Perdere gare e partite ripetutamente... 
  • e, magari, sei alla ricerca di qualcosa per migliorare le performance sportive dei tuoi giocatori, l'invito è di prenotare ora uno stage di allenamento mentale nello sport con il coach toscano Giancarlo Fornei.
Ovviamente coach Fornei non è in grado di fare miracoli e, improvvisamente, far diventare campioni i giocatori di una squadra che fino a ieri hanno sempre perso. O gli atleti di una società sportiva che sono sempre arrivati secondi, terzi ed anche in posizioni peggiori.

L'allenamento mentale nello sport è qualcosa di SERIO, che deve essere programmato al pari di qualsiasi altro programma di allenamento sportivo. 

  • Immagina che i tuoi atleti e/o giocatori prima della seduta di allenamento fisico o tattico, si sottopongano, con costanza, ad una sessione di allenamento mentale.
  • E adesso immagina di essere una delle poche società italiane a fare questo seriamente, integrando il programma di allenamento mentale nella preparazione fisica, tattica e tecnica della squadra.



Certamente saprai che una ricerca del 2003 della British Psychology Society, afferma che l’allenamento mentale proposto in maniera professionale e integrato nel programma di allenamento globale, può migliorare le prestazioni fino al 57%. 


Altri studi americani parlano di aumento delle performance sino al 70 ed anche al 90%!!! 
Probabilmente esagerano, ma questo vuol dire che l’allenamento mentale (se fatto bene e con serietà) può incidere sulla performance sportiva in maniera determinante.
E qual è il modo più veloce per apprendere le basi dell'allenamento mentale nello sport? Il modo più facile e più veloce per apprendere le basi, è di fare uno stage di allenamento mentale con Giancarlo Fornei.

Lo stage permette ai tuoi giocatori e atleti di comprendere come la mente sia uno strumento perfetto, in grado di incidere fortemente sulle performance sportive di ogni atleta. 
Chiamalo ora al 392/27.32.911 e prenota uno stage di allenamento mentale con lui. 
Giancarlo Fornei viene anche nella tua città e organizza presso il tuo palazzetto sportivo, il tuo campo di allenamento, la tua palestra e, soprattutto, con i tuoi atleti e giocatori, uno stage di allenamento mentale di 7 ore (giornata piena).

Stage di allenamento mentale nello sport (base)
Uno stage BASE per apprendere alcune tecniche di allenamento mentale nello sport. I tuoi atleti/giocatori passeranno 7 ore in aula con il coach toscano per imparare alcune tecniche di base per allenare anche la loro mente a vincere.

Si lavora su (a grandi linee):
Dialogo interno (affermazioni positive e mantra);
Gestione stati d'animo (ancoraggi vari);
Tecniche di visualizzazione (creazione immagine dissociata);
* Esigenze specifiche dei partecipanti (programma creato ad hoc).

Poche cose, ma con pratica immediata, perché l'unico modo che atleti e giocatori hanno di apprendere le tecniche di allenamento mentale è di praticarle.

Il costo dello stage è di 700,00 € + 4% + 2 € marca da bollo (con emissione di regolare fattura).  Per le società che pagano lo stage anticipatamente, all'atto della prenotazione, è previsto uno sconto del 25%. 

Nota bene:
 senza nulla togliere agli atleti agonisti uomini, laddove posso scegliere, preferisco lavorare con le donne. Molto più aperte mentalmente e predisposte a mettersi in gioco. 



ATTENZIONE (leggi con cura):
  • La prenotazione aerea o del treno per Giancarlo Fornei è sempre a carico e di competenza della società organizzatrice;
  • Così come è a carico della società che organizza l'eventuale pernottamento del coach toscano, laddove non sia in grado di ripartire lo stesso giorno dello stage (Giancarlo Fornei è una persona molto semplice, basta un albergo pulito e una buona pizza);
  • Il pagamento dello stage va effettuato tramite bonifico bancario almeno 7 (sette) giorni prima della data convenuta;
  • Giancarlo Fornei organizza i suoi stage di allenamento mentale in ogni parte d'Italia, isole comprese ed anche all'estero (previo presenza di un traduttore);
  • Maggiori info al 392/27.32.911 - oppure via email a info@giancarlofornei.com
  • Giancarlo Fornei è autore del libro Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport - 85 recensioni a cinque e quattro stelle solo su Amazon (il 77% di tutte le recensioni). Trovi il libro a questo link.


Nota bene: questo articolo è stato aggiornato il 4 ottobre 2021 alle ore 15,43



Commenti