A Verona arriva il coach motivazionale Giancarlo Fornei che spiega come allenare la mente a vincere anche nello sport...

Verona, Villa Buri

Sabato 18 ottobre 2014, dalle 11 e 30 alle 13, IO BENE - Fiera del Benessere, ospiterà una conferenza del coach e formatore motivazionale Giancarlo Fornei.

Toscano di cinquantadue anni - Fornei è riconosciuto in Italia come uno dei massimi esperti nella valorizzazione e nella crescita delle persone.

E’ conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne”, per la sua esperienza di lavoro con l’universo femminile. Gli ultimi sette anni li ha passati a fare formazione e coaching quasi esclusivamente con le donne.

Terrà una conferenza su “Vincere con la Mente”: raccontando ai presenti quali sono i presupposti per aumentare le performance sportive allenando anche la mente.

«Qualsiasi sport tu faccia o voglia praticare a certi livelli (sia di squadra, sia individuale), oltre ad allenare il tuo fisico, migliorare la tecnica e apprendere la tattica, devi costantemente “Allenare la Tua mente a Vincere”. – afferma Fornei - Oggi, sei vuoi vincere, o comunque gareggiare ai massimi livelli, la preparazione mentale è fondamentale in ogni sport».

Fornei è assolutamente convinto che l’allenamento mentale non soltanto porti miglioramenti decisivi e spesso “miracolosi” nelle performance sportive. Ma che svolga l’ancor più importante azione di temprare la mente della persona che vi si sottopone, permettendole di affrontare e superare i vari momenti difficili della vita che, purtroppo e inevitabilmente, ogni essere umano ha.

Dunque, indipendentemente dai successi che avrà ottenuto nello sport che pratica, l’aver svolto l’allenamento mentale, gli sarà sicuramente utile anche a superare le avversità della vita.

A fine conferenza presenterà il suo ultimo libro, in pubblicazione proprio in questi giorni, dal titolo: “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport”.

Commenti