Il corpo mentale...



Ne Il corpo mentale Arthur Powell ha raccolto una miniera di insegnamenti sui corpi sottili permettendoci di allargare la nostra concezione di vita che di solito è basata unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi.
Il corpo mentale è meno sviluppato rispetto ai corpi astrale e causale; eppure su questo livello abbiamo maggiore libertà: siamo più padroni della nostra coscienza, meno schiavi dei nostri veicoli.
Questo sembra un mondo più salubre e pulito, dove possiamo preparare il nostro destino in modo più consono alla nostra volontà; la coscienza è più libera di vagare dove desidera, molto meno limitata nello spazio e nel tempo.
Il corpo mentale è «un veicolo per mezzo del quale il Sé si manifesta sotto forma di intelletto concreto, nel quale si sviluppano i poteri della mente - compresi quelli della memoria e dell'immaginazione - e che, negli stadi ulteriori dell'evoluzione dell'uomo, serve da veicolo di coscienza separato e distinto, nel quale l'uomo può vivere e funzionare indipendentemente dai suoi corpi fisico e astrale».
Nel mondo mentale vi sono dei centri di pensiero nettamente localizzati nello spazio, verso i quali i pensieri dello stesso tipo sono attirati dalla somiglianzà delle loro vibrazioni, così come uomini che parlano la stessa lingua sono portati a riunirsi insieme.
Trovi il libro a questo link.

Commenti