![]() |
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei in conferenza a Rezzato di Brescia (Marzo 2015)... |
- In rete sono conosciuto come "Il Coach delle Donne" per la mia esperienza di lavoro con l'Universo Femminile.
Ho 54 anni e sono sposato con Paola dal 1988, da cui ho avuto Sebastian di 27 e Mattia di 24, due ragazzi meravigliosi, cui voglio un bene dell'anima.Sono nato e vivo a Carrara, in Toscana.
Mi occupo di crescita personale dal 1999 e, in particolare di life e sport coaching, dal settembre 2003.
Ho fatto molti errori ed ho sempre pagato di tasca mia. Ma proprio i molti errori mi hanno permesso di fare "pratica" e comprendere cosa funzionasse o meno quando "provavo" ad allenare mentalmente sportivi singoli o squadre di calcio e di altri sport.
A differenza di molti miei colleghi (che non amano parlare dei loro fallimenti), io mi sono messo a nudo anche nel mio ultimo libro, perché è giusto che un lettore sappia tutto dell'autore di un libro (vittorie e sconfitte, pregi e difetti).
Sono assolutamente convinto che l'allenamento mentale non soltanto favorisca miglioramenti decisivi e spesso "miracolosi" nelle performance sportive, ma svolga l'ancor più importante funzione di temprare la mente delle persone.
Permettendo loro di affrontare e superare i vari momenti difficili che la vita, purtroppo, inevitabilmente riserva a tutti noi.
Dunque, indipendentemente dai successi che avrai ottenuto nello sport che pratichi (e te ne auguro a iosa) l'aver svolto l'allenamento mentale ti sarà sicuramente utile anche a superare le avversità della vita.
Il libro è scritto con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Pieno di esercizi pratici, perché l'unico modo che hai di apprendere le tecniche di allenamento mentale è quello di praticarle, praticarle e ancora... praticarle!Non ho la presunzione di pensare che sia il miglior libro sulle metodiche di allenamento mentale, ve ne sono molti altri, scritti da coach più bravi e famosi di me.
- Ma nello scrivere il libro, ci ho messo tutta la passione e l'entusiasmo che da sempre mi appartengono, mi contraddistinguono.
- Spero di riuscire a trasferire un po' della mia energia alle persone che lo vorranno leggere e magari, aiutare qualcuna di loro ad evitare di commettere un po' dei miei errori.
Qualcuno, leggendo il mio libro, ha scritto su Amazon: "Non credevo di poter trovare delle risposte concrete in un libro dal tema tanto astratto"...Ed è proprio quello che aspiravo a scrivere:
un libro concreto, pratico e facile da usare!
Leggilo e fammi sapere cosa ne pensi.Io sono qui, se hai bisogno scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò sempre e personalmente.
Un abbraccio
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
Commenti
Posta un commento