Giancarlo Fornei risponde ad un messaggio su Facebook di David Abbate, un giovane parrucchiere che parteciperà ai Mondiali di Acconciatura di settembre 2018!

A sinistra (con la barba), Fabio Russo e a destra il giovane David Abbate
Il messaggio lasciato da David su FacebookÈ arrivato il momento.... 👉👉👉.9-10 Settembre.... È un grande onore essere allenato per questo evento dal FashionClub e in particolare dalla persona che mi ha visto Crescere da quando avevo 2 anni ovvero Fabio RussoSpero di non deludere nessuno.

La risposta di Giancarlo Fornei a David, sempre su Facebook:
Caro David, non ho alcun dubbio sulla validità del taglio o sullo stile artistico che il buon Fabio saprà "darti" come strumento (sei in mani fantastiche, fidati ciecamente di lui). Ma tu, puoi e DEVI fare la differenza. Dunque, comincia a usare una linguistica vincente

  • Affermare "Spero di non deludere nessuno", equivale, inconsciamente, a porsi già dei limiti mentali. 

Ricordati cosa ti ho insegnato: la negazione "NON" viene cancellata dal tuo cervello e passa il messaggio che c'è dietro, ovvero, è come se tu ti dicessi o dicessi agli altri... "mi darò da fare per deludere qualcuno"!!! 

E puoi certamente usare una linguistica un pò più vincente e ripeterti, per esempio: "Lavoro, mi formo e mi alleno per arrivare sul podio!"... 

Naturalmente, sai che voglio che stai con i "piedi per terra" e resti "umile e semplice", predisposto per imparare e migliorare. E questa linguistica, non è per nulla da sbruffone, ma si pone, invece, un obiettivo ben definito e misurabile: salire sul podio! 😜😉🤗 

Ps: e permetti a me, di essere tacciato dagli altri come sbruffone (io ho le spalle robuste e di quello che dice la gente non me ne frega nulla), io so che tu salirai su quel podio!!! 

1°, 2°, 3°? Dipenderà solo da te...

Io ci credo David, e tu?

Un abbraccio
Giancarlo Fornei


Nota: Giancarlo Fornei si è permesso di rispondere a David, poiché ha già avuto il piacere di formarlo in due occasioni, durante i seminari formativi organizzati dall'UAAMI (Unione Artistica Acconciatori Misti Italiani) a Catania (di cui Fornei è formatore ufficiale).
Giancarlo Fornei è l'autore di "Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport", il libro di allenamento mentale che ha ricevuto ben 34 recensioni a cinque stelle solo su Amazon. Puoi acquistarlo ora da questo link.

Commenti