Se gli autori di libri e i coach fossero (tutti) onesti intellettualmente, ti direbbero chiaramente che senza queste tre prerogative non imparerai mai l'allenamento mentale...


Oltre a questo libro, ti occorrono tre “attributi” che iniziano con la lettera C:

  1. CORAGGIO per provare ad applicare i consigli che trovi disseminati in tutto il libro o l’ebook;
  2. COSTANZA per fare – ogni giorno – gli esercizi che trovi alla fine di ogni capitolo;
  3. CREDERE che sia possibile anche per te.

   Faccio il coach da troppo tempo per non sapere che la maggior parte delle persone che acquista ebook e/o libri di allenamento mentale o di crescita personale fallisce per la mancanza di una o più di queste tre C.

   Se gli autori e i coach fossero onesti intellettualmente, e dicessero chiaramente che queste tre prerogative sono fondamentali per avere risultati, forse venderebbero meno ebook/libri, ma avrebbero - certamente - lettori più soddisfatti e motivati.

   A costo di restare antipatico alla maggior parte dei miei colleghi, ti avviso che è impossibile apprendere le tecniche di allenamento mentale senza PRATICARLE ripetutamente e con costanza.
   
Soltanto dopo una ripetizione costante e prolungata nel tempo (si parla di almeno 21 giorni consecutivi), i processi diventeranno automatici e si fisseranno nel tuo inconscio, aiutandoti a metterli in pratica nel momento del bisogno.

  Dunque, prenditi una settimana di tempo per assimilare bene ogni capitolo e gli esercizi che trovi alla fine dello stesso.




   Sei pronto per leggere il libro (o la versione ebook)?

   Ti racconterò di come, anche tu, possa imparare a capire cosa influenza il tuo stato d’animo; come puoi usare le tecniche di visualizzazione a tuo vantaggio; come puoi nutrire la tua mente inconscia mentre dormi  e tanto altro ancora.

   Così come le hanno apprese molte altre persone, puoi impararle anche tu e cominciare poco a poco ad allenare la tua mente a vincere.

   In chiusura di questa mia lunga premessa, voglio che tu sappia che tenere il libro sul comodino o l’ebook sul computer, nell’Ipad o altro dispositivo (come fanno in molti), senza avere il coraggio di applicare nella realtà le tecniche che trovi esposte nello stesso, non ti servirà a nulla.

   Comprendo bene che le novità spesso siano accolte con diffidenza, ma per allenare la tua mente a vincere, devi fare cose diverse da quelle che sei abituato a fare normalmente altrimenti i risultati non arriveranno.

   Del resto, che cosa hai da perdere?
   Male che vada, non funzioneranno.

   Per ottenere un risultato diverso, DEVI FARE qualcosa di diverso.

Tratto da "Come Allenare la Mente a Vincere Nello Sport", il libro scritto dal coach motivazionale Giancarlo Fornei - acquistalo ora su Amazon, da questo link (leggi le recensioni a 5 stelle).

Commenti