Mental Aikido...



Il Mental-Aikido รจ una tecnica di autodifesa persuasiva creata per consentire di contrapporsi in maniera non violenta ed efficace a qualsiasi tipo di situazione di contrasto.

Cosรฌ come l'arte marziale giapponese dell'Aikido insegna a sfruttare l'energia dell'attaccante, il Mental-Aikido insegna l'arte della comunicazione persuasiva: leggere le situazioni, adattarvisi e utilizzare tecniche al fine di ottenere l'accettazione del proprio punto di vista. Si focalizza su ciรฒ che dirige i processi di comunicazione inconscia...

Il nuovo libro appena uscito, "Mental-Aikido" di Emanuele Tessarolo, riporta esempi ed esercizi relativi ai piรน svariati ambiti relazionali...
Un sistema semplice e pratico ti insegna una vera e propria tecnica di autodifesa mentale per districarti tra rapporti difficili, discussioni accese, scontri verbali e incomprensioni. Una sintesi delle piรน note ed efficaci metodologie ti aiuta a dirimere in maniera non violenta e al tempo stesso efficace qualsiasi situazione di contrasto e ti consente di leggere le situazioni, adattarti a esse e utilizzare le tecniche idonee per far valere il tuo punto di vista.
Se l’Aikido si fonda sul principio della non resistenza per trasformare la forza dell’aggressore a tuo vantaggio, Mental-Aikido utilizza la capacitร  di influenzare e persuadere senza violenza l’interlocutore e ti permette di attuare cambiamenti che portano a uno scambio piรน positivo e proficuo. L’altro non รจ piรน un avversario, bensรฌ un essere umano che, grazie alla tua nuova capacitร  di convinzione, diventa un alleato.
  • Riconosci i diversi stati mentali
  • Ottimizza ogni comunicazione


Trovi il libro a questo link.

Commenti